Home

giorgia

zafferani

studiostampa

reggini new

05Sabato 28 Ottobre si è svolta sulla pista di atletica dello Stadio Comunale di Santarcangelo l’edizione 2017 della “STAFFETTA 12X1 ORA - 15 Memorial Arnaldo dell’Aquila”.
Per chi non conoscesse il tipo di gara si tratta di percorrere nell’arco di 12 ore (dalle 9 di mattina alle nove di sera) il maggior numero di chilometri all’interno dell’anello di 400 mt., suddivise in frazioni di un ora, ognuna delle quali è svolta da un singolo atleta. Quindi ogni squadra è composta da 12 frazionisti che cercano di percorrere il maggior numero di volte l’anello dei 400 mt., avvicendandosi per 12 ore consecutive: una bella sfida per la concentrazione di ogni atleta!
La manifestazione ha visto la numerosissima partecipazione di addirittura ventiquattro squadre, che hanno dato vita ad una appassionata successione di frazioni succedutesi con una partecipazione effervescente e stimolante, dove ogni squadra non ha perso l’occasione per incoraggiare i propri atleti durante la performance di frazione.
Grande la partecipazione del G.P.A. San Marino, che, per la prima volta nella storia della manifestazione, ha presentato ben tre squadre, due maschili ed una femminile.
Ancora una volta, questa particolare manifestazione, si dimostra uno di quegli eventi dove uno sport tendenzialmente individuale come la corsa viene vissuto e partecipato da tutta una squadra in modo estremamente solidale.
Chi ha vinto quindi a Santarcangelo?... ancora una volta lo Sport e la voglia di stare insieme!!!
Per dare un pò di numeri, si è distinta la padrona di casa Atletica Rimini NORD Santarcangelo (Squadra A Maschile) percorrendo ben 186,282 km in 12 ore nell’anello, secondo posto per la Easy Runner ASD (Squadra A Maschile) con 179,681 km, terza l’Olimpia Nuova Running (Squadra A Maschile) mentre la nostra Squadra A maschile ha “inanellato” un totale di 173,272 km posizionandosi in settima posizione, la Squadra B Maschile si è posizionata in ventiduesima posizione e la squadra Femminile 24ma (terza tra le donne).
Con queste premesse vi aspettiamo il prossimo anno tutti a tifare i nostri atleti nel prossimo Memorial Arnaldo Dell’Aquila.
Per vedere alcune immagini dei nostri atleti in gara cliccate quì o andate direttamente nella gallery.

L’Ufficio Stampa del GPA San Marino