Attività Agonistica Junior

giorgia

zafferani

studiostampa

reggini new

gpa junior

Successo pieno per i giovani atleti del Gruppo Podistico Atletico San Marino in occasione dei Campionati Sammarinesi su pista, sia la squadra femminile che quella maschile hanno vinto il titolo di Campione Sammarinese per l’anno 2016. Dopo il successo nel Campionato su strada di qualche mese fa, i ragazzi, dei Coach Paola Carinato e Davide Molinari si sono scatenati anche in pista.
28 atleti, tra gli 11 e i 14 anni delle categorie ragazzi/e e cadetti/e, a coprire la quasi totalità delle gare in programma. Ottimi i risultati tecnici: in campo femminile, la staffetta 4X100m ragazze composta da Jade Sanchez, Maria Letizia Gasperoni, Martina Gasperoni e Angelica Simoncini ha chiuso la proria fatica con il tempo con 1’00’’9 (653 punti), nuovo record sammarinese di categoria; in campo maschile Lorenzo Michelotti è stato il migliore con 8’’4 sui 60m (527 punti), tempo che gli è valso anche il titolo di Campione Sammarinese. Gli altri titoli di Campione Sammarinese di specialità sono stati vinti da Eleonora Dall’Olmo sui 80m con 11’’6, Veronica Cecchini nel salto in alto con 1,25m, Martina Gasperoni sui 60m con 8’’8, Angelica Simoncini nel salto in lungo con 3.81m, Matteo Gasperoni nel getto del peso con 9.65m, Nicola Manzaroli sui 100 ostacoli con 17’’6, Andrea Cesarini sui 1000m cadetti con il tempo di 3’18’’4 e Probo Benvenuti sui 1000m con il tempo di 3’26’’8.
Grande soddisfazione per i due allenatori che seguono quotidianamente i ragazzi: “In questo ultimo anno, abbiamo lavorato molto con questo splendido gruppo di giovani atleti, ma oggi, purtroppo, non c’erano tutti. Ci sono delle individualità che dimostrano talento e costanza nell’impegno all’allenamento. Tuttavia, a quest’età (11-14 anni) è giusto che coltivino anche altri interessi al di fuori dell’atletica, come le amicizie e attività culturali-artistiche. Ci teniamo che crescano come persone, oltre che come atleti.”