Attività Agonistica Junior

giorgia

zafferani

studiostampa

reggini new

fede gobbi01fede gobbi02La giovane atleta del Gpa San Marino Federica Gobbi, ha preso parte a Modena ai Campionati Regionali indoor, categoria ragazze.
Il folto gruppo delle partecipanti contava oltre venti atleti iscritte con misure di accredito di tutto riguardo.
La dodicenne sammarinese inizia la propria gara con la misura di 1,15m effettuando un percorso senza errori fino alla misura di 1,33m dove supera l’asticella al secondo tentativo dopo gli aggiustamenti della rincorsa suggeriti dal Coach Paola. È già record sammarinese: quello precedente infatti, stabilito dalla stessa Federica a gennaio ad Ancona, era di 1,31m.
Non paga del risultato, salta con la leggerezza e la reattività necessarie 1.36m.
Oramai, sono rimaste quattro atlete in gara che si giocano il podio: due superano la misura di 1.39m senza problemi, le altre due, tra cui Federica falliscono tutti e tre i tentativi.
Le due atlete sono pari, ma la regola vuole che la prima che ha sbagliato, guardando a ritroso le misure, sarà fuori del podio. Per Federica è il quarto posto e la soddisfazione di aver stabilito il nuovo primato nazionale nel salto in alto,categoria ragazze.
Entusiasta, a fine gara dichiara: “ Oggi, mi sentivo bene e tranquilla. Per la prima volta, avevo i sostenitori a seguito in mio padre Fabio e nella mia compagna di squadra Giulia che mi hanno incitata e li ringrazio davvero tanto. Mi sono davvero divertita molto.”